sabato , 27 maggio 2017
Ti trovi qui: Home > Dove mangiare a Phuket

Dove mangiare a Phuket

A Phuket non mancano certo i posti dove sedersi per mettere qualcosa nello stomaco a qualsiasi ora. Dalle bancarelle mobili ai ristorantini tipici thailandesi, dai ristoranti di pesce alle pizzerie di chiara matrice italiana, ai ristoranti che offrono tipicità di tante nazioni diverse.

thai sono soliti rifornirsi di cibo da chioschetti e carretti ambulanti, dove la qualità e la freschezza non sono sicure (infatti la popolazione residente sa bene dove e da chi acquistare il cibo).
Per i turisti è meglio affidarsi a ristoranti di fiducia dove la genuinità è garantita.
ristoranti sono per lo più con cucina “tipica” di un determinato paese assieme a cucina thai e mangiare in questi luoghi costa mediamente una decina o quindicina di euro.
Solitamente sono ben arredati, con aria condizionata e si paga il servizio (10% circa con mancia facoltativa).

Si può andare invece a mangiare molto bene e molto più in economia nei caratteristici Road Side, una sorta di chioschi/ristoranti solitamente all’aperto, attrezzati con sedie e tavolini in plastica (quando adirittura non si mangia seduti per terra in stile thai) e dove la qualità è solitamente eccellente. Il prezzo è molto contenuto e si aggira sui 150-200 baht mediamente a pasto, mentre può arrivare a 250-300 baht se si mangiano il pesce o i frutti di mare. Da considerare il fatto che quindi con una cifra che va dai 4 agli 8 euro si fatica ad alzarsi da tavola per la quantità di cibo ingerita.

Commenti chiusi.