lunedì , 25 settembre 2017
Home > Discoteche Phuket Discoteche Patong

Discoteche Phuket Discoteche Patong

Le discoteche di Phuket Thailandia, la concentrazione più alta di locali notturni la si ha a Patong, dove le discoteche e i go go bar la fanno da padroni nella famosa Bangla road.
Non a caso Patong, capitale del divertimento dell’isola di Phuket, è considerata la Rimini della Thailandia.
La vita notturna è condita da baretti (i nostri pub), aperti dall’ora dell’aperitivo fino a tarda notte, e da discoteche, dove aleggiano musiche dalla house all’elettronica, e fanno di questo paese il tempio del divertimento Thailandese, secondo solo alla città di Pattaya (più conosciuta però per il sex business).
Quindi il divertimento Phuket lo possiamo definire come discoteche Patong.

Di seguito le discoteche più famose di Patong Beach e limitrofi:

Tiger Disco – Bangla Road – Patong Beach

Al Tiger si può trovare la concentrazione più alta di ragazze Thai e di conseguenza è una delle mete più ambite dai turisti single che frequentano l’isola.
Le nazionalità dei presenti nelle serate Tiger sono tra le più promiscue ed eterogenee e può essere considerata forse la discoteca più cosmopolita dell’intera Thailandia.
Al tiger disco si può ascoltare musica r’n’b, elettronica e commerciale, ma sempre comunque gli ultimi successi.
La particolarità del Tiger è che l’ingresso è gratuito per le ragazze thai mentre è vietato ai katoey (i transessuali thailandesi). Per i turisti invece un economico biglietto di ingresso che da diritto a una consumazione.
Il Tiger apre a mezzanotte per chiudere alle 5:00 del mattino.
Il “vecchio” Tiger era posto in Soi Tiger appunto, ma un incendio catastrofico dove hanno perso la vita anche diverse persone l’ha irrimediabilmente distrutto. Il nuovo era già in costruzione e quasi ultimato poco distante in Bangla Road, ma ancora non ho avuto la possibilità di vederlo.

Hollywood Patong – Bangla Road Soi Easy – Patong Beach

Aperto dal 1 Agosto 2008 l’Hollywood si è già ritagliato un posto d’onore tra le discoteche di Patong
Nato dalle ceneri di un go go bar si è affermato grazie alle due sale che propongono ottima musica house e r’n’b e gli ultimi successi. L’alta qualità delle ragazze che lo frequentano è famosa, anche se ho denotato una forte “occidentalizzazione” nei comportamenti delle stesse.
L’ingresso è omaggio sia per l’uomo che per la donna.
La chiusura giornaliera di questo nuovo locale di gestione italo-thailandese è alle 6:00 della mattina.

Banana Disco – Lungomare Thaweewong – Patong Beach

Il Banana è il punto d’incontro di Australiani e Inglesi per la maggior parte dei casi, infatti gli avventori sono sempre abbastanza su di giri per la quantità di alcool ingerita.
Anche questa discoteca sul mare è molto frequentata da ragazze Thai, ma chiude abbastanza presto facendole poi riversare principalmente al Tiger.
Il Banana disco si trova appunto sul lungomare a ridosso della Bangla road e osserva i seguenti orari: apertura ore 22:00 – chiusura ore 2:00.
L’ingresso è a pagamento e da diritto a due consumazioni.

Tai Pan – Rat-U-Thit 200 Pee Road – Patong Beach

Il Tai Pan incomincia presto la sua serata, presentando musica dal vivo di gruppi locali m anon solo, infatti anche live band provenienti da Australia, Germania e Canada propongono la loro musica.
Quando poi la serata entra nel vivo la musica proposta dai dj è la dance con i brani più in voga del momento
Al Tai Pan vi son sempre bellissime ragazze a ballare sui cubi
L’età media è leggermente più alta rispetto a quella che si trova al Tiger, sia per quanto riguarda i turisti, di provenienza molto eterogenea anche qui, che per le thai lady.
Il Tai Pan inizia la sua serata alle 20:30 per terminarla alle 3:30 circa.
L’ingresso è gratuito.

Baya – Rat-U-Thit 200 Pee Road – Patong Beach

Proprio di fianco al Tai Pan vi è il Baya.
Entrando al Baya si ha l’impressione di entrare in un club tipicamente italiano, e per la buona house come musica proposta e come stile e arredamenti del locale.
Il locale è molto frequentato da francesi, e quello che lascia più allibiti è che la gestione è invece svedese
La discoteca segue quindi gli orari 1:00 – 7:00
Ingresso gratuito.

Seduction Disco – Bangla Road – Patong Beach

Chi è in cerca di europei a Patong deve senz’altro andare al Seduction Disco
Club disposto su due piani con differenti ambientanzioni sia a livello stilistico-architettonico che musicale. Al primo piano la musica è tipicamente house ed elettronica european style, mentre al piano terra si possono ballare le note dei maggiori successi r’n’b.
Dalle 22:00 a mezzanotte l’ingresso è libero per tutti con happy hour, mentre dalle 0:00 alla chiusura, alle 5:00, l’ingresso è a pagamento con una consumazione per i turisti e gratuito per le thailandesi.

Safari Disco – strada per Karon Beach

Il Safari Disco è tra le discoteche più vecchie di Phuket, o per lo meno è quella che da quando è nata ha sempre mantenuto lo stesso nome e la stessa gestione, simboleggiando il giusto spirito di questo locale.
Il Safari, a differenza di tutte le altre disco di Patong, è l’unica all’aperto, con un ampio giardino tropicale a contorno di un laghetto.
La particolarità di questa discoteca è che è la discoteca dell’after hour, infatti rimane aperta fino a quando non sorge il sole tra le note della musica migliore del momento. Sul retro del Safari c’è una specie di privè dove la musica è techno e trance per gli irriducibili ballerini
La discoteca Safari si trova sulla strada che porta da Patong Beach verso Karon Beach, poco fuori Patong.
L’ingresso è gratuito e si balla fino al mattino
Attualmente il Safari è chiuso.

Rock City – Thaweewong Road – Patong Beach

Il Rock City non è una vera e propria discoteca, ma merita una menzione in quanto l’unico locale di Patong a proporre tributi live alle migliori rock band. Di sovente infatti si esibiscono cover band dei Metallica, Ac Dc, Guns’n’Roses, Bon Jovi e così via, dando un’anima rock a Patong Beach.

Sound Club – c/o JungCeylon – Patong Beach

Il Sound Club è una discoteca moderna e molto bella che offre probabilmente la migliore musica per gli amanti dell’house.
Non è molto frequentata perchè poco pubblicizzata e perchè in una posizione un po’ scomoda. E’ frequentata soprattutto da europei e un po’ snobbata dalle ragazze thailandesi per la mancanza del classico “free drink”.